Seconda serata: ci sono alcune assenze, manca all’appello un assaggiatore e Alessandro Biancolin è impegnato all’estero, quindi nove assaggiatori e Alessandro Colletti alla guida del gruppo.
Il nostro gruppo di assaggiatori ha già dato buona prova di sé: nel Concorso dell’olio di Monteverdi edizione 2012 l’olio vincitore è stato quello prodotto dall’azienda “Sassolivo”, lo stesso olio ha partecipato alla “Rassegna dei migliori oli extravergini di oliva prodotti nel territorio pisano” a cura della Camera di Commercio di Pisa. Nel volume edito dalla stessa Camera di Commercio questo olio si è confrontato con una trentina di altri oli posizionandosi tra i migliori della provincia.
In altra occasione sono stati assaggiati oli “commerciali” in vendita presso la grande distribuzione: anche qui il risultato del nostro gruppo di assaggio, che ha visto primo classificato l’olio “Fior fiore” della Coop, è stato confortato dalla classifica degli oli commerciali pubblicata poco tempo fa da Altroconsumo, l’associazione dei consumatori.
(segue)